Il Paese senza Parole
Un'emozionante storia d'amore sull'importanza della comunicazione
Compagnia: Rosso Teatro
Con Marianna Batelli e Alessandro Rossi
Regia Roberto Anglisani
TEMATICA
L'importanza delle parole, l'amore e la perdita in uno spettacolo dove le emozioni si esprimono attraverso un elegante intreccio di narrazione, danza e musica.
A CHI SI RIVOLGE
Ragazzi dai 6 ai 10 anni - Scuola primaria di primo grado
DESCRIZIONE
Nel paese dove si comprano le parole, Philèas non può rivelare a Cybelle i sentimenti che prova per lei, perché non ha abbastanza soldi per una frase così importante. Allora è costretto a cercare parole qua e là, finchè riesce a conquistare Cybelle. Quando una tempesta porta via Cybelle, Philèas è costretto a cercare le parole per ricongiungersi alla sua amata per sempre. L'elegante commistione di narrazione, danza e musiche sono le travi portanti di uno spettacolo poetico, emozionante, delicato, sospeso nel tempo e nello spazio. Il ritmo incalzante della prima parte, rallenta nella seconda per sviluppare i vari temi. La parola lascia il posto all'emozione e alla riflessione. Durante lo spettacolo si ride, si piange e il volo sognante dell'immaginazione risveglia il bambino che è in ognuno di noi.
PERCORSO DI APPROFONDIMENTO
"Il paese senza parole" emoziona ed al tempo stesso fa riflettere sull'importanza della comunicazione attraverso le parole e i linguaggi non verbali, in particolare nelle relazioni affettive. La seconda parte, invece, si sofferma sulla perdita delle persone care e la gioia dei ricordi attraverso una narrazione intensa e ben formata, che è valso il premio "In-box Verde 2016".
Durata: 1 ora circa
Posto unico non numerato: Euro 5.00
- per ragioni organizzative le prenotazioni devono pervenire entro il 30 novembre 2016;
- possibilità di ulteriori recite in caso di significative adesioni;
- i posti non sono numerati;
- la presenza di studenti diversamente abili deve essere segnalata all'atto dell'iscrizione.
PER INFORMAZIONI
IoCentro
- Ufficio Attività di Formazione e Scuole, Centro Servizi Culturali S. Chiara Helga La Nave, Sabrina Mottes
tel. 0461.213815/821, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30
fax. 0461.213817
fax. 0461.213817
Il modulo di prenotazione biglietti è anche scaricabile dal sito www.iocentro.net nella sezione teatro@scuole sezione progetti annuali o richiedibile via mail a: iocentro@centrosantachiara.it
organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara