Il teatro delle quisquilie - Nella vecchia fattoria
“Il teatro delle Quisquilie” è un'associazione e compagnia teatrale nata nel 1997 ed ha lo scopo di incentivare la diffusione del teatro, del cinema, della musica e della danza come espressioni e strumenti di conoscenza, comunicazione e relazione, attraverso la produzione di spettacoli e l’organizzazione di attività didattiche e propedeutiche.
Le sue attività ruotano quindi attorno al doppio compito di produzione, in quanto compagnia teatrale indipendente, e gestione del Teatro San Marco di Trento, dove ha la sua sede operativa. Organizza su tutto il territorio trentino "La scuola va a teatro", stagioni teatrali con spettacoli in orario scolastico. Presso il Teatro San Marco propone la rassegna "La famiglia va a teatro”.
“Nella vecchia fattoria” è uno spettacolo teatrale snello e divertente, dedicato al pubblico più giovane ma che colpisce e fa sorridere ogni fascia d’età.
Parla dell’ingresso nella vita del fattore Tobia della bella Maria, che piomba d’improvviso in bicicletta nel suo fienile. Assieme agli animali parteciperanno alla “Fiera delle stravaganze” per vincere il primo premio e poter così salvare la loro fattoria.
Le canzoni sono cantate e suonate rigorosamente dal vivo con chitarra, violoncello e kazoo, la scenografia è semplice ed efficace, gli animali sono dei colorati pupazzi, animati dagli attori. Ad ognuno il suo momento di gloria, in questo spettacolo che è un musical in miniatura, dove i pupazzi e gli attori formano una grande, chiassosa e allegra famiglia, unita e animata da mattina a sera dalla musica e dai suoni, dal canto del gallo a quello delle cicale.
evento Online con Facebook Live