Medioevo al castello

Giornata di rievocazione storica al Castello di Rovereto

Musica - adatto a adulti , bambini , famiglie

Un’intera giornata per immergersi nel Medioevo con una rievocazione storica negli spazi del Castello di Rovereto. Per tutto il giorno, lungo il percorso di visita, potrete incontrare i rievocatori che vi faranno conoscere gli usi e i costumi dell’epoca.

Potrete farvi incantare dai duelli fra cavalieri, provare la vostra abilità con il tiro con l’arco e conoscere da vicino le tecniche di combattimento e addestramento medievali.

L’evento è promosso dall’Associazione La Gualdana del Malconsiglio in collaborazione con l'Associazione Lagarina di Storia Antica, Corist, Feccrit e con il Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto. Parteciperanno i gruppi de La Gualdana del Malconsiglio, Compagnia delle 13 Porte, Compagnia Aspido Sordo-Arcieri Storici de Persen, Hortus Musice, Luporum filii.
Sponsor dell’evento Federazione dei Circoli Culturali e Ricreativi Trentini e Coordinamento Rievocatori Storici Trentini.

Costi

Ingresso compreso nel prezzo del biglietto

▪ L'evento sarà accessibile per tutti i visitatori del Museo e la partecipazione è compresa nel biglietto di ingresso.

▪ La prenotazione non è obbligatoria ma fortemente consigliata e può avvenire acquistando online il biglietto di ingresso al Museo.

▪ L'accesso al Museo è consentito solo esibendo la Certificazione Verde Covid-19 (Green pass). Per i minori di 12 anni e per le persone esenti con certificazione medica il Green pass non è necessario.

▪ Ultimo ingresso consentito alle ore 16.30

▪ Il Museo garantisce lo svolgimento dell'evento in sicurezza. Gli ingressi saranno regolati nel rispetto delle normative vigenti.


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto