Medioevo al castello
Giornata di rievocazione storica al Castello di Rovereto
Un’intera giornata per immergersi nel Medioevo con una rievocazione storica negli spazi del Castello di Rovereto. Per tutto il giorno, lungo il percorso di visita, potrete incontrare i rievocatori che vi faranno conoscere gli usi e i costumi dell’epoca.
Potrete farvi incantare dai duelli fra cavalieri, provare la vostra abilità con il tiro con l’arco e conoscere da vicino le tecniche di combattimento e addestramento medievali.
L’evento è promosso dall’Associazione La Gualdana del Malconsiglio in collaborazione con l'Associazione Lagarina di Storia Antica, Corist, Feccrit e con il Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto. Parteciperanno i gruppi de La Gualdana del Malconsiglio, Compagnia delle 13 Porte, Compagnia Aspido Sordo-Arcieri Storici de Persen, Hortus Musice, Luporum filii.
Sponsor dell’evento Federazione dei Circoli Culturali e Ricreativi Trentini e Coordinamento Rievocatori Storici Trentini.
Ingresso compreso nel prezzo del biglietto
▪ L'evento sarà accessibile per tutti i visitatori del Museo e la partecipazione è compresa nel biglietto di ingresso.
▪ La prenotazione non è obbligatoria ma fortemente consigliata e può avvenire acquistando online il biglietto di ingresso al Museo.
▪ L'accesso al Museo è consentito solo esibendo la Certificazione Verde Covid-19 (Green pass). Per i minori di 12 anni e per le persone esenti con certificazione medica il Green pass non è necessario.
▪ Ultimo ingresso consentito alle ore 16.30
▪ Il Museo garantisce lo svolgimento dell'evento in sicurezza. Gli ingressi saranno regolati nel rispetto delle normative vigenti.
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto