Oggetti introvabili nel castello | Attività per famiglie

Attività adatta a bambini e ragazzi dai 5 ai 7 anni

Manifestazioni ed eventi , Visita guidata - adatto a bambini , famiglie

Un pomeriggio alla ricerca di oggetti introvabili nel Castello di Rovereto! Qualche sbadato abitante del castello ha perso alcuni oggetti importantissimi: dalle chiavi del cancello al secchio per l’acqua. Grazie a qualche indizio lasciato lungo il percorso i bambini esploreranno la rocca, tra cunicoli e torrioni, e scopriranno anche sale nascoste o chiuse al pubblico. Una divertente caccia a oggetti perduti, scomparsi e spariti da recuperare nelle stanze del castello.

Attività adatta a bambini e ragazzi dai 5 ai 7 anni

Durata della visita: un’ora e un quarto circa

Costi

Costo: 7 euro adulti, 3 euro bambini; gratuito per i Soci del Museo

Minimo 6, massimo 15 partecipanti

Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente scrivendo a didattica@museodellaguerra.it oppure telefonando allo 0464 488041 (lun-ven 9-12)

Per partecipare è necessario il Green pass base (in zona bianca o gialla) o il Green pass rafforzato (in zona arancione), eccetto i bambini fino ai 12 anni e i soggetti esenti con certificazione medica.

Il Museo garantisce la visita in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’uso della mascherina è obbligatorio. I partecipanti sono invitati a rispettare la distanza minima interpersonale di 1 metro.

Museo Storico Italiano della Guerra
Via Castelbarco, 7
38068 Rovereto TN


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto