Progetto Erasmus plus KA2 "per una cittadinanza digitale europea"
Il Liceo B.Russell ha avuto l'approvazione di due importanti progetti europei nel nuovo programma Erasmus plus e dal' 8 al 14 febbraio ospiterà una delegazione di 27 studenti e 14 tra docenti e dirigenti provenienti da: Grecia, il paese capofila, Romania, Spagna, Polonia, Turchia, Ungheria e Bulgaria.
Gli studenti, ospiti presso famiglie del Liceo, lavoreranno sul tema del progetto: "Youth of Europe connects to a "Right" Net", sul tema appunto dei diritti dei ragazzi ad un uso corretto della rete.
Lunedì 9 febbraio 2015 a partire dalle ore 10.00, dopo l'avvio dei lavori ed il benvenuto ufficiale da parte delle autorità comunali a Palazzo Assessorile, il gruppo incontrerà esperti di questo delicato argomento e presenterà i risultati di un questionario effettuato negli otto paesi partecipanti.
Il 10 febbraio, giorno internazionale della sicurezza in internet, è previsto l’incontro presso l’Aula Manga dell’Istituto Comprensivo di Cles con i relatori: Luciano Malfer, Monica Buiatti, Daniela Longo, Serena Valorzi.
Da questo confronto prenderà il via il mese di lavori sul tema che coinvolgerà diversi istituti trentini e culminerà nell'evento del 10 marzo presso l'auditorium del Polo scolastico con una serie di conferenze e workshops su rischi, pericoli ed opportunità di Internet.