Biblioé 150 luoghi comuni
LA FESTA DEI SAPERI APERTA A TUTTI per conoscere il Sistema bibliotecario trentino, il suo valore, la sua ricchezza e le molte professionalità che lo animano.
Cinque giorni per scoprire come le biblioteche non siano un semplice contenitore di libri ma spazi di multimedialità, punti d’incontro e di riflessione, luoghi in cui le persone possono soddisfare i propri bisogni informativi, di studio o di ricerca ma anche aree creative e laboratoriali.
Storie nuove e passate, da leggere, da raccontare, da ascoltare, da guardare: in parole, musica, immagini, in strisce comiche o in libri d’artista.
Spazi per leggere e ascoltare racconti e brani musicali, sale dove stupirsi guardando testi preziosi e particolari, aree che si riempiono della voce di abili raccontastorie, ambienti in cui discutere con gli scrittori, dialogare con i bibliotecari, fermarsi per la presentazione di un libro o semplicemente scoprire nel web la propria storia preferita o l’informazione ricercata.
Con bibliotecari, esperti della narrazione, volontari e professionisti per conoscere tutte le sfaccettature della vita in biblioteca.